Chiamaci per avere più informazioni! 349 5424901
ANTICHITA' IN CORTILE - RESTAURO MOBILI - LOGO

La Bottega e il Cortile

Dalla lucidatura a gommalacca e spirito, tutti i segreti del restauro a Milano

 Antichità in Cortile Restauro Mobili unisce alla lunga esperienza e tradizione familiare nel settore del restauro di mobili antichi nuove tecniche. La bottega milanese esegue restauri di mobili antichi rispettando le caratteristiche originarie e l’autenticità e utilizzando solo materiali di produzione propria, realizzati artigianalmente. Alle tecniche tradizionali come la lucidatura a tampone, gli intarsi e gli intagli, si sono aggiunte la realizzazione di mobili in stile shabby chic, la doratura, gli stucchi veneziani e le decorazioni. Oltre all’attività di restauro, Antichità in Cortile è specializzata anche nella vendita di mobili e oggetti antichi e nella realizzazione di mobili nuovi utilizzando materiali pregiati e legni antichi. 

La bottega artigiana

Antichità in Cortile sorge in uno dei più suggestivi cortili milanesi. Non a caso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano sta attualmente decidendo se apporre il vincolo paesaggistico all’intero complesso edilizio nel quale si trova il negozio, al fine di preservarlo da speculazioni edili e di conservarne l’autenticità.

Un cortile storico

Sia l’immobile che il cortile, collocati nel suggestivo contesto del Borgo degli Ortolani sono esempi di corte lombarda, una particolare e tipica tipologia abitativa dell’area insubre milanese. Al cortile si accede attraverso un antico portone, restaurato da Antichità in cortile e l’area si sviluppa in due sezioni. Nella prima si trova il laboratorio della bottega, mentre la seconda ha una collocazione più riparata ma molto suggestiva.
Scrivi a mario.bongiovanni@libero.it per ricevere un preventivo di restauro della bottega artigiana
Share by: