Chiamaci per avere più informazioni! 349 5424901
ANTICHITA' IN CORTILE - RESTAURO MOBILI - LOGO

Cosa Facciamo

Artigiani del restauro mobili d’epoca a Milano

Antichità in Cortile è una bottega artigiana di restauro mobili d’epoca che da anni porta avanti una lunga e consolidata tradizione familiare. Restauratori da due generazioni, con una grande passione per il mondo del restauro e le antichità, i lavoratori della bottega si distinguono per la grande abilità manuale e dalla voglia di riportare in auge pregiati pezzi di antiquariato e di arte povera.

Il restauro

L’attività principale di Antichità in Cortile è il restauro di mobili d’epoca, nel rispetto delle caratteristiche originali del mobile, al fine di preservarne l’autenticità. Ogni pezzo da restaurare viene analizzato nei minimi dettagli e restaurato utilizzando solo materiali di produzione propria e artigianale.

Vendita mobili antichi

Accanto al laboratorio della bottega, dove si eseguono gli interventi di restauro, vi è uno spazio espositivo dedicato alla vendita di mobili antichi, oggetti di antiquariato e modernariato: stampe, incisioni, quadri, ceramiche, lampadari, lampade, bigiotteria, vecchie cartoline e giocattoli. Il sabato l’esposizione avviene all’interno del bellissimo cortile, con l’allestimento di un suggestivo mercatino d’epoca dove è possibile trovare dei veri e propri tesori.
un ragazzo e una ragazza al lavoro su un banco in legno

Corsi di restauro 

Antichità in Cortile è anche il luogo giusto per chi desidera scoprire il mondo del restauro e apprendere le più importanti tecniche artigianali. La bottega milanese organizza ogni settimana, presso il proprio laboratorio, dei corsi di restauro rivolti a tutti coloro che vogliono apprendere le basi di questo "Mestiere". 
Antichità in Cortile, inoltre, acquista oggetti e arredi antichi da privati, a margine di un sopralluogo e un preventivo senza impegno. 
Chiama al 349 5424901 per ricevere informazioni sui corsi di restauro
Share by: